SADLER INCONTRI…
Lo Chef Claudio Sadler annuncia la prossima chiusura di Chic’n Quick – Trattoria Moderna, il ristorante da lui aperto nel 2008 in via Ascanio Sforza 77.
Per un capitolo che si chiude, però, uno nuovo si apre. Lo spazio sul Naviglio Pavese assume ora il nuovo nome di SADLER INCONTRI… ed emerge come l’evoluzione naturale di Chic’n Quick, offrendo una visione rinnovata e innovativa dell’ospitalità e della gastronomia.
SADLER INCONTRI… sarà un luogo dedicato alla scoperta e alla condivisione, dove la cucina diventa un ponte per informarsi, intrattenersi e scambiare esperienze e opinioni. Lo Chef Claudio Sadler, con il supporto dello Chef Andrea Gianella e della collaboratrice Francesca Asnaghi, introdurrà un nuovo approccio polifunzionale e “sartoriale” alla ristorazione, rispondendo alle mutevoli esigenze di una clientela sempre più diversificata.
La tradizione di Chic’n Quick di offrire cene a tema, pranzi del sabato a tema regionale e incontri conviviali con i clienti affezionati continuerà, insieme alle consuete lezioni di cucina – da sempre un must del locale – che si arricchiranno ora di lezioni monotematiche.
Queste attività sono pensate per un numero limitato di partecipanti e offriranno l’opportunità di imparare i segreti della cucina e di connettersi con altri appassionati. Qui è possibile consultare il calendario dei prossimi incontri: https://sadler.it/corsi-di-cucina/
Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano, i colori si fanno più intensi e il clima invita a momenti di intimità e calore. Non c’è stagione migliore per assaporare il piacere di un buon vino. È proprio in questa atmosfera che Incontri by Sadler – lo spazio polifunzionale pensato dallo Chef Sadler per corsi di cucina ed eventi di vario tipo – ospiterà mercoledì 25 settembre una speciale degustazione di vini, pensata per esaltare i sapori autunnali e creare un perfetto connubio tra enogastronomia e stagionalità.
A fare da protagonista alla serata sarà la cantina a conduzione familiare Scarbolo, situata tra le colline di Lauzacco, in provincia di Udine. La cantina si distingue per il suo impegno nel valorizzare il territorio del Grave del Friuli, con una particolare attenzione al Pinot Grigio. Questo vitigno rappresenta il fulcro della produzione di Scarbolo, che lo interpreta in molteplici declinazioni, arrivando alle espressioni più complesse e raffinate, come il Mepari, un bianco elevato in botti di rovere. La cantina non si limita però al Pinot Grigio, offrendo anche altre eccellenti interpretazioni di vini bianchi e rossi.
Durante la degustazione sarà possibile assaporare proprio il Pinot Grigio Mepari, insieme ad altri tre vini in abbinamento al menu ideato appositamente dallo chef Sadler e dal suo team. Tra questi, il Pipinot, che reinterpreta il Pinot Grigio con un linguaggio moderno e diretto; il Salvadi, testimone del profondo legame storico tra la comunità vignaiola del Friuli e questa nobile cultivar; e l’uvaggio bianco Areore, espressione potente e autentica della tradizione vinicola friulana.
MENU
Aperitivo di benvenuto
Insalata di salmone affumicato con finocchi, olive e arance
Tatin di funghi porcini, con salsa al prezzemolo e spinacino novello
Zuppa con pasta mista, guazzetto di cozze, vongole, cannolicchi e granchio blu
Rombo alla mugnaia con julienne di zucchine e mandorle a filetti
Panna cotta alla cassata con salsa di fichi d’india
VINI IN ABBINAMENTO DELLA CANTINA SCARBOLO
Pinot Grigio Pipinot 2023
Uvaggio bianco Areore 2022
Pinot Grigio Mepari 2022
Pinot Grigio Salvadi 2022
Il costo della serata è di 90 euro a persona
PER INFO E PRENOTAZIONI TEL. 0289503222 – incontri@sadler.it